lunedì 11 maggio 2009

Metodologie di assunzione dell'Ascorbato di potassio e conseguenze

Da sei mesi io la mia famiglia ed altri due miei amici (ad un anno dalla laurea in medicina) ci siamo proposti di sperimentare l'efficacia e i benefici possibili dell'ascorbato di potassio nel nostro corpo, e i risultati sono stati ottimi. Abbiamo comprato 1 Kg di acido ascorbico e 1 Kg di carbonato di potassio e poi una bilancia digitale su internet, il tutto a un costo totale che stava intorno ai 100 euro.Dopodiche abbiamo assunto dosi giornaliere di 300 mg (acido ascorbico) sciolte nell'acqua con 350 mg (carbonato di potassio) per 6 mesi. Premetto che i due componenti che si presentano entrambi come polveri
bianche vanno conservati all'asciutto e al buio perchè facilmente ossidabili da agenti esterni come luce o calore, devono essere inoltre disciolti nell'acqua solo poco prima di ingerirli. Tutti i miei amici ed io non ci siamo mai ammalati per tutta la fine del periodo invernale, uno di loro che soffriva di forti attacchi di allergia ha avuto molti meno fastidi, e tutti hanno confermato di sentirsi molto più attivi e pieni di energia rispetto al passato.
Abbiamo fatto varie ricerche per capire e spiegare i meccanismi di tali benefici e li stiamo riportando pian piano in questo blog, aperto a chiunque voglia chiedere informazioni sull'argomento o chi abbia informazioni da fornirci o commenti da fare.

Nessun commento:

Posta un commento